È nato il Blog del Gulli e Pennisi! Ti diamo il benvenuto su questo luogo aperto a tutti gli studenti, professori e personale vario! Ti piace scrivere, vuoi informare i tuoi compagni, hai già un blog e vuoi condividere i post con tutti? Sei nel posto giusto!
Il blog della popolazione del Gulli e Pennisi è uno spazio al servizio di tutti coloro che sono al servizio della comunità, mai come oggi è fondamentale la presenza di una fonte di informazione libera in Rete, per combattere la disinformazione di chi ci fa sapere solo quello che vuole (o vogliono) che noi sappiamo.
Il blog può contenere materiale di tutti i tipi, dalle poesie agli articoli di informazione passando per musica e fotografia, l'importante è che ci si mantenga nella legalità e vengano rispettate le regole dell'educazione e della convivenza civile. Rimanendo in tema regolamento, vi ricordiamo che non è consentito pubblicizzare eventi a scopo di lucro e tutto ciò che ha a che fare con partiti politici e/o gruppi collegati ad essi. Non fraintendete queste parole perché ognuno ovviamente è libero di esprimere le proprie idee, il blog è un luogo di crescita, educazione e formazione di una coscienza critica (in ogni ambito) per ognuno di noi.
Detto questo, auguriamo buon divertimento e buon lavoro a tutti!
Come postare nel blog:
- da autore. Crea un account Google (se non ne sei in possesso) e contatta il nostro indirizzo email dicendo che hai un articolo da pubblicare. Noi ti daremo i permessi di autore per il tempo necessario per pubblicare.
- via email. Invia direttamente il tuo articolo via email al nostro indirizzo, noi lo pubblicheremo così com'è citando il nome e il cognome o il nickname (a scelta) dell'autore.
Per le foto e i video è necessario dare il link di dove sono hostati (ad esempio YouTube), per motivi tecnici non possiamo caricare sul nostro server il materiale.
Inoltre vi rendiamo noto che in caso si volessero pubblicare articoli non propri, è necessario fornire il link di provenienza di ciò che viene postato.
Ci trovi su: staffgulliblog@gmail.com
A scuola puoi cercare Enrico Coco (3°E) e Daniele Greco (2°B), per chiedere qualsiasi cosa ;)